Valcesano.com - progetto di web marketing turistico per la Valle del Cesano - è un progetto totalmente autoprodotto da Puntomediaweb ed è stato pubblicato online - con contenuti completamente rinnovati - l'11 Maggio 2017.
Aggiornamento 20/01/2020
La strategia di content marketing, supportata dalla creazione e diffusione continua di contenuti, ha registrato ottimi risultati con il portale web che continua a migliorare il suo posizionamento Google.
.
.
.
.
La progettazione delle strategie web dei clienti ci porta a misurare, verificare e costruire analisi ed anche in caso di nostri progetti piace presentare i risultati registrati: visitatori, interazioni e intercettamento di potenziali interessati al territorio della Valle del Cesano nel periodo 11 Maggio 2017 - 11 Luglio 2017.
Nel periodo tra 11 Maggio - 11 Luglio 2017 più di seimila utenti diversi hanno navigato il nuovo portale con picchi di 250 visitatori al giorno. Le cifre devono essere parametrate e valutate in termini di paesi che hanno relativamente poche ricerche dirette Google mensili. La tendenza è comunque quasi completamente positiva con una variazione in attivo in quasi tutte le KPI.
Il portale ha fatto registrare oltre 2000 visitatori solo da Roma, Bologna e Milano. Moltissime le visite anche da altre città delle Marche e d'Italia a conferma dell'interesse turistico che è possibile generare operando con attenzione e qualità.
Dei circa seimila visitatori oltre 500 hanno visitato i siti web delle aziende presenti sul portale dopo aver navigato le pagine di Valcesano.com. L'indotto in termini di visibilità offre buone speranza e buone aspettative di crescita delle visite generate future.
Un ottimo 24% dei navigatori ritorna a Valcesano.com per consultare al meglio i contenuti e visitare altre pagine e sezioni del portale. Anche questo aspetto di fidelizzazione dei visitatori è un buon indicatore e offre buone aspettative della futura efficacia del messaggio comunicato.
La pagina Facebook di Valcesano.com nei primi due mesi ha segnato un incremento del 53,92% di MIPIACE acquisendo molti nuovi fan.
I post della pagina Facebook hanno raggiunto mediamente circa 3500 persone diverse al giorno che hanno portato 341mila visualizzazioni totali dei post nei due mesi considerati nell'analisi. La tendenza a crescere della copertura e delle visualizzazioni è evidente nel grafico.
Migliaia di persone, residenti in numerose città d'Italia (tra cui moltissimi di Bologna, Roma e Milano), sono state raggiunte dai post della pagina social di Valcesano.com
PUNTOMEDIAWEB ·
WEB AGENCY & STRATEGIE DIGITALI
Uno staff di professionisti da oltre quindici anni a fianco delle piccole-medie imprese