L'Hotel Giulietta è un Hotel tre stelle a Senigallia ed è una realtà consolidata del turismo di Senigallia ed aveva necessità di rivedere la propria immagine online migliorando la percezione della cura e della passione azienda dei visitatori del proprio sito web.
La Famiglia Frattesi desiderava rinnovare il sito web per offrire un'immagine più moderna dell'Hotel. Successivamente ha riposto fiducia nelle nostre analisi di marketing che indicavano come fortemente consigliabile la realizzazione di campagne di visibilità (Google & Facebook) che andassero a generare interesse, e quindi conversioni, sfruttando la nuova immagine.
Il sito web ha registrato nel periodo estivo un ottimo numero di visite. Non potendo comparare con statistiche precedenti (non in possesso del cliente servito da altra agenzia) non è stato per noi possibile effettuare analisi più approfondite riguardo l'impatto della pubblicazione del nuovo sito web ma tutti gli indicatori di efficacia hanno segnato risultati importanti: frequenza di rimbalzo ottima, numero pagine a sessione buono e molti visitatori di ritorno.
Per il lancio pre-estivo dell'Hotel abbiamo progettato per Hotel Giulietta un doppio canale di visibilità che andasse ad intercettare la domanda consapevole ma anche i potenziali clienti che potevano essere interessati a Senigallia. Abbiamo quindi realizzato e monitorato campagne Adwords per offrire visibilità all'Hotel su Google. Progettare campagne di visibilità Facebook per l'Hotel è stato il passo successivo. Abbiamo scelto di targetizzare accuratamente l'audience e, anche trattandosi di domanda latente, i risultati in termini di conversioni sono stati lusinghieri. La campagna sponsorizzata Facebook ADS ha ottenuto risultati oltre ogni aspettativa.
La costruzione del nuovo sito web ha fatto segnare significativi benefici anche al posizionamento Google anche senza la realizzazione di una ulteriore specifica attività SEO. Da sempre curiamo la costruzione di siti web con logica mirata all'ottimizzazione per i motori di ricerca. I risultati di in termini di miglioramento delle posizioni Google non sono mancati anche nel caso del nuovo sito Hotel Giulietta. Le keyword posizionate in prima pagina sono passate da 10 a 21. Stabili le key in seconda pagina a 40 ma con un ricambio che le ha rese più inerenti all'attività aziendale. Raddoppiate le key in terza pagina da 40 a 71.
PUNTOMEDIAWEB ·
WEB AGENCY & STRATEGIE DIGITALI
Uno staff di professionisti da oltre quindici anni a fianco delle piccole-medie imprese