Brand positioning & visibilità "HappyViaggi"

un progetto turistico tra SEO ed Advertising

Brand positioning & visibilità "HappyViaggi"

Happy Viaggi Thailandia è un Tour Operator fortemente voluto e costituito da cittadini italiani che vivono da anni in Thailandia. La sede a Bangkok permette all'azienda di selezionare direttamente sul territorio le migliori esperienze di viaggio. La grande opportunità è offrirle ai turisti italiani..

il web come terreno fertile per creare una nuova azienda nel settore viaggi

Obiettivi del Cliente

Il Tour Operator, di recente costituzione, aveva come priorità "costruire un'identità online" per farsi conoscere dai moltissimi italiani che ogni giorno visitano i siti di Tour Operator alla ricerca di offerte e pacchetti viaggio per organizzare la loro vacanza in Thailandia. In seconda analisi, obiettivo a medio termine era portare il portale web a generare vendite con un piano di crescita a medio termine.

 

Alcuni risultati delle nostre strategie

Posizionamento Google

Il dominio non aveva storicità, ne precedente posizionamento. Nonostante ciò già nei giorni successivi alla pubblicazione il portale ha iniziato ad essere visibile nelle ricerche di Google per un buon numero di ricerche. Seguiamo costantemente il posizionamento in SERP che, come sperato, migliora di giorno in giorno anche grazie al piano editoriale stilato insieme al cliente.

le migliori keyword posizionate su Google - 6 settembre 2016

distribuzione delle keyword per pagina Google - 6 settembre 2016

 

Social Advertising & Marketing

Abbiamo progettato per il cliente una presenza Social ed un piano editoriale per la pagina Facebook aziendale. Abbiamo ritenuto fondamentale importanza per un Tour Operator aprire un canale di dialogo verso i moltissimi interessati ai viaggi e alle mete del sud est asiatico. Grazie alla pianificazione la fan page FB è in crescita costante ed i post - grazie anche alle campagne sponsorizzate da noi gestite - sono visualizzati ogni giorno da migliaia di potenziali turisti.

post engagement ottenuto tramite campagne sponsorizzate Facebook ADS

 

Like della pagina FB Happy Viaggi Thailandia

Like della pagina FB per tipologia (natural e paid)

 

Visibilità e conversioni del sito web

I visitatori del portale sono in costante aumento di pari passo al posizionamento Google ed ai risultati delle campagne Adwords e sponsorizzate FB che curiamo per il cliente. Il numero delle conversioni (richieste di informazioni) è stato sin da subito sorprendente per un portale appena attivato. Buoni gli indicatori di efficienza del portale (KPI) come una buona frequenza di rimbalzo (~57%) e durata sessione media (2:51minuti) segno di gradimento da parte dei visitatori che infatti hanno premiato con un ottimo risultato di ben 72 richieste di informazione per l'acquisto di pacchetti e viaggi.

Statistiche di accesso/visitarori al sito web

conversioni / richieste di informazione e pacchetti viaggio generate

 

un progetto vincente nasce da un'idea, parliamone

+0716608684